La Fondazione ha finanziato una Borsa di Studio annuale presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

La Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti nell’anno 2020-2021 ha finanziato la borsa di studio sulla promozione della ricerca scientifica presso l’Ospedale Bambino Gesù a Roma. La borsa di studio, del valore di 30.000€, è stata destinata ad un giovane ricercatore impegnato nel progetto di “Ricerca Sclerosi Multipla” nei pazienti pediatrici.

La Fondazione ha finanziato una Borsa di Studio annuale presso l’Ospedale Bambino Gesù

L’ospedale Bambino Gesù è ormai da diversi anni un punto di riferimento per la salute dei bambini e ragazzi provenienti da tutta Italia e dall’Estero. Già impegnato in alcune ricerche nell’ambito neurologico, spesso in collaborazione anche con centri esteri, dal 2014 ha fondato il Centro Sclerosi Multipla per il trattamento di questa malattia neurodegenerativa nei bambini e ragazzi.

Il Centro segue tutte le fasi della malattia, dalla diagnosi al trattamento e follow up, per i pazienti al di sotto dei 18 anni e si impegna per promuovere e favorire le ricerche ed i progressi nell’ambito.

La Fondazione con il suo contributo ha permesso il proseguimento di un progetto lodevole e la premiazione di un giovane il cui contributo potrà essere fondamentale per la lotta contro la Sclerosi Multipla.