LA NOSTRA MISSION

La Fondazione, istituita per dar seguito agli interessi dei coniugi Sacchetti, è volta a promuovere la valorizzazione dei beni culturali, la ricerca scientifica e le iniziative di solidarietà sociale.

Dal 2013 la Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti si prodiga per la tutela e valorizzazione delle arti e delle scienze. Attraverso numerosi progetti di restauro ha contribuito a ridare luce ad opere il cui antico splendore era ormai oscurato. Inoltre, attraverso la stretta collaborazione con Istituti Pubblici e Privati promuove il finanziamento di progetti in ambito scientifico e l’erogazione di borse di studio.

“Ho istituito la Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus con l’intento di contribuire per quanto possibile alla salvaguardia della memoria storica, per consegnarla un giorno integra nelle mani delle future generazioni”.

Giovanna Zanuso Sacchetti

ARTE

Valorizzare la tutela del patrimonio artistico

SOCIALE

Promuovere i progetti di solidarietà sociale

SCIENZA

Sostenere la ricerca e lo sviluppo scientifico

INIZIATIVE

Patrocinare manifestazioni ed eventi culturali

LE NOSTRE MISSION

ARTE

Tutelare e valorizzare il patrimonio artistico, storico e culturale

SCIENZA

Promuovere la ricerca e lo sviluppo scientifico

SOCIALE

Incentivare iniziative di solidarietà sociale

INIZIATIVE

Patrocinare eventi e manifestazioni culturali

Le attività svolte dalla Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti sono numerose.
Da statuto vi rientrano:

• il finanziamento di interventi di recupero e restauro di beni artistici
  • il sostegno nella realizzazione di nuovi progetti
  • l’erogazione di borse di studio e premi per Istituti e studenti meritevoli
  • la collaborazione con istituzioni private o pubbliche con obiettivi analoghi a quelli della Fondazione