Mecenatismo come passione: l’eredità senza tempo della Fondazione Sacchetti

La Fondazione Sacchetti da anni si impegna per la salvaguardia del patrimonio storico, artistico e culturale in Italia. Un esempio di mecenatismo moderno, nato dalla passione dei coniugi Sacchetti. La Onlus, fondata da Giovanna Zanuso Sacchetti nel 2013, ha già contribuito con numerosi interventi a preservare il patrimonio artistico e culturale del nostro Paese.  Tra i progetti della Fondazione ricordiamo il restauro della Madonna col Bambino di Mantegna per il Poldi Pezzoli di Milano e della Galleria Giorgio Franchetti alla Ca’ d’Oro a Venezia.

La Marchesa Giovanna Sacchetti

Le azioni intraprese dalla Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti servono da esempio di come il mecenatismo contemporaneo possa esercitare un impatto positivo sulla società, lasciando un’eredità ispiratrice che stimola le future generazioni a valorizzare e a investire nell’arte.

Un articolo sulla storia di Giovanna Sacchetti è stato recentemente pubblicato su Il Foglio Quotidiano offrendo un’ulteriore testimonianza del significativo contributo della Fondazione nel campo del mecenatismo.

Per maggiori informazioni:

Il Foglio Quotidiano: Il mecenatismo mi fa felice